La soluzione

AdmBox è un appliance hardware-software, fornita in comodato d'uso, composta da un'unità black-box, particolarmente compatta e silenziosa, protetta contro qualsiasi intervento di violazione e di manipolazione, e da una suite applicativa che consente di raccogliere i logs provenienti dai diversi dispositivi periferici e di inviarli in modo protetto e certificato verso i servers centrali.

AdmBox, collocato all'interno della rete che deve essere monitorata, è in grado di mettere insieme log provenienti sia da computer con S.O. Linux che da computer con S.O. Windows (questi ultimi sia in ambiente di rete peer to peer che in ambiente di Active Directory), oltre che da AS/400, router, modem, switch, stampanti se, quest’ultimi, in grado di registrare i propri eventi.

L'attività di trasmissione degli eventi da quest'ultimi sistemi all'appliance AdmBox viene garantita dai client tools a corredo di AdmBox stessa.

AdmBox registra i diversi eventi, che possono essere i soli indicati dal Garante, come un range più esteso, come ancora tutti gli eventi prodottisi all’interno dell'infrastruttura, in tempo reale rispetto alla loro manifestazione nei diversi dispositivi, così da garantire che nessuna attività di manipolazione possa avvenire nel trasporto delle registrazioni stesse.

Laddove intervenissero interruzioni del collegamento di rete, i tools forniti per i dispositivi client AdmBox sono in grado di "bufferizzare" (fino a 6 mesi !) gli eventi non trasmettibili e di rinviarli non appena ripristinata la comunicazione.

AdmBox è una soluzione completa e robusta che risolve appieno tutte le raccomandazioni indicate nel provvedimento del Garante.